lunedì 10 settembre 2012

Compleanno di Una Principessa!!!

Quest'estate la mia bimba ha fatto 4 anni, lei adora le principesse!!! e chi alla sua età non le adora!!! 

Quando organizzo una festa per i miei bimbi cerco di organizzarmi sempre per tempo, curioso su internet, guardo e riguardo ricette, cerco idee di ogni tipo, voglio rendere speciale la loro festa.
Lei adora il rosa, perciò TUTTO ROSA!!!
Due settimane prima ho cominciato a consegnare gli inviti ai suoi compagni ( il vantaggio che così la gente si organizzi per tempo, il lato negativo c'è il rischio che qualcuno si dimentichi o perda l'invito)...
 
Oltre i classici palloncini ho fatto creare uno striscione apposta per lei!! 
che naturalmente posso riutilizzare per qualche anno :)  
E per le decorazioni ringraziamo la zia e il   suo lavoro.
Il giorno prima di solito preparo il Pan di Spagna perchè secondo me è più facile da tagliare e poi lo ho farcito con della marmellata ai frutti di bosco.
Le torte le ho decorate con pasta da zucchero comprata su internet, è da gennaio che mi esercito con decorazioni di pasta da zucchero,  perchè i miei bimbi volevano le torte come quelle della tv, a allora ho cominciato a provare!!!
Anche le decorazioni solitamente le preparo il giorno prima in modo che per il giorno della festa mi resta solo da farcire la torta e decorarla...
Le decorazioni non sono professionali ma per essere una principiante sono soddisfatta del risultato :D

Il pan di spagna prima di farcilo di solito lo rifilo un pò, e con gli avanzi creo dei cake lollipops. (in questa occasione visto che dovevo preparane qualcuno in più ho utilizzato anche una torta).
Subito la gente non sapeva se poteva mangiarli o no... :) pensava fossero delle decorazioni... ma alla fine sono andati a ruba ;)

E per dare un tocco originale alla tavola invece dei classici cartoni di succo di frutta ho comprato i succhi in bottigliette di vetro.
Con tanta pazienza, ho preso un semplice foglio di carta, lo ho fermato con il nastro adesivo, un nastrino e una farfallina adesiva colorata, ed ecco qua delle bottigliette carinissime .... Ne ho posizionate qualcuna sulla tavola già aperte con una cannuccia così i bimbi dovevano solo prendere e bere.

Naturalmente alla festa non mancavano panini imbottiti, focaccia ripiena, patatine o pizza....
Per finire ho decorato la tavola con caramelle colorate e ciotole con dei lecca lecca, un tocco in più di colore per la tavola


La festa è riuscita benissimo, il tempo devo dire ci ha aiutato un sacco,  perché era una giornata di giugno fantastica.

Son sincera per fare certe cose ci vuole tempo e tanta pazienza,  ma quando uno lo fa con la passione, tutto questo non pesa anzi alla fine è una grande soddisfazione!!! :)



Nessun commento:

Posta un commento